GPS 42° 17' 44.05'' N - 11° 38' 05.34'' E +39 0766 814010 – 814160
  • IMG 6
  • IMG 8732
  • IMG 8764

Bungalow

Bungalow

Case Mobili

Case Mobili

Tende

Tende

Benvenuti

Situato sul mare, il Camping Europing Village, copre una superficie di 250.000 mq. nella quale si estende una vasta e rigogliosa pineta, separata dal mare da un cordone di sabbia e di vegetazione costiera. Attrezzato con piazzole, con e senza servizi di acqua e fognari, bungalow, case mobili con acqua calda e fredda, inseriti nel verde e nell'alta pineta. A rendere unica la nostra struttura sono: un chilometro di spiaggia sabbiosa ricca di minerali ferrosi per provvidenziali sabbiature; i tomboli dipinti di olivastro; la Maremma profumata di coltivazioni (pomodori, carciofi, peperoni, frutteti, vigneti, oliveti); le suggestive torri medievali di Tarquinia sul filo dell'orizzonte che i colori del sole al tramonto tingono di rosso, le memorie della civiltà etrusca, la serie straordinaria di tombe dipinte della necropoli che resta la più importante del mediterraneo, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Inoltre a meno di un'ora di macchina si trovano l'Argentario e le isole dell'arcipelago toscano di Giannutri e del Giglio, così come Roma ed i Musei Vaticani raggiungibili anche in treno, ed infine Orvieto con il suo splendido duomo. Un'équipe di giovani animatori allieterà il soggiorno dei nostri ospiti con giochi, lezioni di nuoto, canoa, windsurf, tiro con l'arco e tennis. Mentre i più piccoli possono divertirsi in un parco giochi attrezzato, dove si svolgono programmi sportivi e attività di Mini Club (da 4 a 10 anni).

Europing Camping Village è classificato a 4 stelle. Aperto da aprile a settembre.

25 ettari di pineta sul mare con fondale che degrada lentamente. 150 strutture tra bungalow in legno e muratura, con camere a 4-5-6 posti letto, case mobili e roulotte dotate di veranda, angolo cottura esterno e bagno con doccia. 700 ampie piazzole per tende, roulotte e camper, fornite di allaccio di energia elettrica di cui 450 dotate di scarichi fognari ed acqua potabile. 6 batterie di servizi forniti di bagni e docce calde e fredde gratuite, servizi per disabili; lavelli per stoviglie e biancheria, lavatrici a gettone. 200 metri la distanza massima tra i bungalow, le piazzole e la battigia.

Il piacere di sentirsi liberi

Europing (lo dice il nome) è un crocevia di clienti da ogni parte d'Europa. Ognuno è libero di farsi la vacanza che desidera senza condizionamenti di sorta, se non l'osservanza di alcune regole basilari per la sicurezza e la tranquillità di tutti. Sulla spiaggia si può scegliere a piacere il posto preferito: appartato o in compagnia. Se desiderate il silenzio e la solitudine per la lettura di un buon libro, basta sdraiarsi su un'amaca all'ombra della pineta. Se invece vi piace la compagnia c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Mantenersi in forma divertendosi

Una vacanza all'Europing è l'occasione per mantenere in forma il vostro fisico o realizzare, se non lo avete mai fatto prima, un programma di sport e relax, col vantaggio di eliminare qualche chilo di troppo. Si comincia di buon mattino con il risveglio muscolare affidato a personale specializzato. L'aria ancora fresca incoraggia a rilassanti passeggiate all'ombra della pineta e lungo la battigia. Intorno a mezzogiorno tutti sul bagnasciuga per l'acquagym o nell'accogliente piscina a prendere lezioni di nuoto e perfezionare il vostro stile. Ai bikers raccomandiamo le ore tardo pomeridiane, percorrendo magari i viottoli e i tratturi che si intrecciano nella campagna retrostante tra ampie coltivazioni di ortaggi e frutteti. Campi da calcio, calcetto e da tennis sono a disposizione per le prove più impegnative ed una palestra attrezzata di mq.150. Se restate in spiaggia un modo per mantenere la linea è quello di impegnarsi nel beach-volley. Ai più "pazienti" consigliamo il tiro con l'arco e la pesca sia al mare che al fiume (Arrone). Dopo la doccia vi attende un momento di estremo relax con l'area benessere, in cui il personale specializzato consiglierà trattamenti adeguati per ritrovare un perfetto equilibrio tra corpo e mente. Bambini "no problem": per voi c'è il parco giochi e mini club (4 - 10 anni).

La spiaggia assolata, ricca di minerali di ferro, chiazzata di verde mediterraneo

Oltre un chilometro di spiaggia sabbiosa, lunga e profonda da godere in assoluta libertà, delimitata da una lunga serie di tomboli mediterranei, piccoli dossi perennemente verdastri di cisto, mirto, erica, ginestra e gigli selvatici profumatissimi. La spiaggia ha la particolarità di contenere minerali ferrosi, pertanto si scalda con rapidità ai raggi del sole assicurando a chi soffre di artropatie provvidenziali sabbiature. La vasta battigia riserva ai pescatori la sorpresa di essere tagliata, poco a nord, dalla foce dell'Arrone che promette una doppia razione di pesce: di acqua salata e di acqua dolce. Arenile e bagnasciuga sono gli spazi ideali per il beach-volley, l'acquagym, salutari passeggiate e jogging.

Mare, relax, sport, cultura, gastronomia nell'incantevole Etruria Viterbese

Ed infine il mare, calmo o fragoroso, in ogni caso sicuro, il cui confine lucente disegna le sagome, a volte sbiadite, a volte accese, dell'Argentario e dell'isola del Giglio. Il clima è tipico del Mediterraneo centrale, da giugno a settembre solitamente caldo con brezze marine e raramente piovoso; la notte, come in tutte le località di mare e pineta, è fresca. E' situato in una posizione ideale per godere una vacanza ricca di mare, di sole, di storia e di bellezze in tutta libertà.

Nelle vicinanze...

Tarquinia

Delizioso il centro storico di Tarquinia caratterizzato dalle numerose torri medievali (su tutte quella di Santa Maria in Castello), dalle chiese romaniche e dal palazzo comunale situato davanti ad una elegante fontana settecentesca. Assolutamente da visitare sono la Necropoli etrusca con le sue inestimabili tombe dipinte dichiarate patrimonio dell'Unesco ed il museo nazionale etrusco,depositario di una antica civiltà che ha lasciato dietro di sè un alone di mistero ed innumerevoli testimonianze di culture,usi e tradizioni. Poco più distante, ad una ventina di chilometri, l'area archeologica di Vulci riserva la sorpresa di un castello medievale (preceduto da un ponte etrusco-romano) al cui interno è allestito un museo. Tutto intorno si estende la campagna maremmana segnata dai ruderi della città etrusco-romana e dalla vasta necropoli. Da lì è agevole raggiungere Tuscania le cui chiese di San Pietro e Santa Maria Maggiore garantiscono un raro esempio di architettura proto-romanica; notevoli il museo di Santa Maria del Riposo con rara collezione di sarcofagi etruschi ed il centro storico, animato da pittoresche trattorie e botteghe d'arte.

In soli 60 minuti si può raggiungere Roma la città eterna, con la Basilica di San Pietro, il Colosseo ed i Musei Vaticani. Altra meta caratteristica sono le città medioevali di Viterbo, Orvieto e Pitigliano e la suggestiva "città che muore" di Civita di Bagnoregio

Camping Village

camping mini

Animazione

animazione slide mini

Lavora con noi

lavoraconnoi mini

Meteo